Palazzo Paolo V
Laboratori
JANUA - Museo Streghe
In linea con la mission di IDEAS e fedele alle vocazioni dei propri ricercatori, nel Maggio del 2011 prende vita Ideas Edizioni. Obiettivo principale della giovane Casa Editrice è l’approfondimento di percorsi antropologici, storici, artistici e didattici attraverso i quali offrire un nuovo strumento di indagine interdisciplinare.
Ideas Edizioni ha sin da subito deciso di portare avanti un vero e proprio progetto culturale: dare ampio spazio alla storia locale e con essa sviluppare nuovi metodi per l’educazione culturale. Le professionalità presenti all’interno della Casa Editrice provengono da diversi ambienti e comprendono antropologi, esperti di comunicazione, grafici, scrittori professionisti, docenti di lingue straniere, etnomusicologi e artisti. Risorse impegnate nello studio, nella promozione e nel recupero delle tradizioni, delle storie dei territori e delle nazioni, dei linguaggi delle arti visive e della formazione di studenti e giovani.
Con l’intento di offrire maggiori opportunità tematiche e di delineare il più possibile specifiche aree di interesse, sono state allestite 5 collane. Ciascuna di esse si caratterizza per un’eclettica possibilità di approfondimento degli argomenti pur rispettando una vocazione interdisciplinare di base.

Offerta
Collane
Spettacoli / Eventi
Edizioni
Ricerche